I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. 

      

Pin It


La Masseria Didattica Jennery è un angolo di natura incontaminata alle porte di Lecce. A due passi dal Barocco, troverai la bellezza della campagna salentina, l’autenticità dei sapori, il calore dell’accoglienza. La fattoria è abitata da tantissimi piccoli e grandi amici: galline e conigli, maialini, caprette, pecorelle, mucche e cavalli sono i veri padroni di casa!


Attività laboratoriali

Casaro per un giorno
Gli ospiti potranno ripercorrere le tappe della storia dell’allevamento. e partecipare alle fasi di lavorazione che vanno dalla mungitura alla preparazione del formaggio. Sarà per loro un’esperienza unica.

Cercatori d’oro:
Percorso sensoriale che vedrà gli ospiti impegnati nella raccolta delle olive e nella preparazione in salamoia, secondo le modalità tradizionali. Compatibilmente con la disponibilità del frantoio, sarà inoltre data l’opportunità di assistere alla molitura delle stesse nel luogo della raccolta. L’esperienza, dunque, porterà a riflettere anche sull’importanza della qualità del cibo di cui ci si nutre, aprendo una importante finestra sul tema più complesso dell’educazione alimentare.

Visita agli allevamento di ovini, suini ed equini
Viaggio nella vita degli animali alla scoperta delle loro abitudini e fattezze. Come vivono, dove vivono e cosa mangiano

Arte della Cartapesta
Guidati dagli operatori didattici, i visitatori potranno sperimentare l’antica lavorazione tipicamente leccese della cartapesta, e creare un oggetto che potranno portare a casa in ricordo dell’esperienza vissuta.

Masseria Didattica

JENNERY

di Federica Pellè



  Via Giambattista Pergolesi, 20 - 73100 Lecce(LE)

+39320 2755177

www.jenneryfarm.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  Jennery Farm

 


        

ITINERARI 

Lecce, il Barocco e le sue meraviglie

Dolmen e Menhir

Castelli Borghi medievali

Aree archeologiche e preistoriche